5 EASY FACTS ABOUT TRAFFICO DI DROGA PENA DESCRIBED

5 Easy Facts About traffico di droga pena Described

5 Easy Facts About traffico di droga pena Described

Blog Article



Nel nostro studio, gli avvocati per reati di droga hanno una vasta esperienza nella difesa dei clienti da tutti i tipi di sostanze.

Utilizzare appieno gli strumenti europei pertinenti for every il coordinamento operativo e la cooperazione internazionale, in particolare le job drive operative e le squadre investigative comuni.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di internet marketing nei limiti indicati nell’informativa.

Tuttavia, una parte della produzione di captagon è realizzata anche nell’Unione europea, principalmente nei Paesi Bassi, ai fini dell’esportazione verso i grandi mercati di consumo. Questa produzione sembra essere opportunistica e basata su richieste o domande specifiche.

Spacciare droga può comportare la vendita di stupefacenti a terzi, la distribuzione su larga scala o la cessione di droghe in quantità significative.

Le reti criminali ad alto rischio dominano il commercio di cocaina nell’Unione europea, generando profitti significativi. Analogamente a quanto avviene for every altre droghe, queste reti sono agevolate da facilitatori e intermediari in un ambiente fluido e interconnesso.

La globalizzazione continua advertisement avere un impatto significativo, poiché i criminali sfruttano le opportunità offerte dalle reti interconnesse di comunicazione, commercio e trasporto for every la cooperazione criminale e l’integrazione lungo le catene di approvvigionamento.

Luca Scipione → Avvocato cassazionista esperto di diritto penale e amministrativo Sostanze stupefacenti: Ho difeso decine di imputati for each stupefacenti, così da aver trattato tutte le fattispecie illecite sanzionate: dalla coltivazione domestica alla detenzione, cessione, trasporto e importazione di ingenti quantitativi di stupefacenti.

Tali pene si applicano anche a chiunque coltiva, develop o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope assorted da quelle stabilite nel decreto di autorizzazione.

Lo spiego con i numeri e le statistiche. Circa novanta milioni di persone dei vari Stati membri dell’Unione europea hanno fatto uso di droghe almeno una volta nella vita. Parliamo di dati non aggiornati ma risalenti al 2021. Ventitré milioni di persone fa uso di cannabis. Circa quattro milioni di cocaina, owing milioni e mezzo di copyright ed ecstasy e owing milioni di anfetamine. Da poco è arrivato anche il fentanyl che da quanto succede negli Stati Uniti sembra essere pericolosissimo ed in grado di destabilizzare gli equilibri sociali di uno Stato.

La disponibilità rimane elevata for each tutte le principali droghe utilizzate in Europa, appear dimostrano imp source gli ingenti, e in alcuni casi crescenti, quantitativi che continuano a essere sequestrati nell’Unione europea (figura two). Inoltre, il mercato delle droghe illecite è caratterizzato dalla diversificazione dei prodotti Homepage di consumo e dalla diffusa disponibilità di una gamma più ampia di droghe, incluse nuove sostanze psicoattive, spesso di elevata potenza o purezza. For every far fronte alle sfide poste da tale diversificazione in termini di individuazione e monitoraggio, possono essere necessari strumenti specializzati.

Il mercato della droga nell’UE ha effetti di ampia portata sulla nostra società, occur evidenziato dai decessi correlati alle droghe e dal numero di persone che ricercano see it here opzioni di trattamento. Inoltre alimenta l’espansione della criminalità organizzata, l’aumento dei livelli di corruzione e lo sfruttamento di individui vulnerabili.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di internet marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

L’espressione atti persecutori viene utilizzata for every indicare una condotta che modifica le abitudini di vita di chi ne è vittima, per il fatto di provocare uno stato di ansia o paura.

Report this page